tratto da https://ambientenonsolo.com/lo-sai-che-le-tue-scarpe-al-centro/
Lo sai che…Le tue scarpe al centro

Il progetto di educazione all’economia circolare ‘Le tue scarpe al centro’ è promosso dal CTR Educazione alla sostenibilità di Arpae Emilia-Romagna in sinergia con i Ceas, Centri di educazione alla sostenibilità dell’Emilia-Romagna e i gestori dei rifiuti dei rispettivi territori. Capofila del progetto è il Ceas “La Raganella” dell’Unione area nord modenese.

Continua la collaborazione con Giuseppe Fattori, che nell’ambito delle attività di insegnamento del marketing sociale presso l’Università degli studi di Bologna, ha promosso l’iniziativa “Ambiente e salute in 100 secondi” – realizzata in collaborazione anche con ISDE Italia -, brevi interviste / clip curate dagli studenti del corso di Marketing sociale UNIBO e pagine di approfondimento sui temi di Agenda 2030 e One Health per lo sviluppo sostenibile.
I cittadini portano le loro vecchie scarpe da ginnastica nei centri di raccolta. Le scarpe saranno poi trattate, triturate e trasformate in gomma per la pavimentazione antitrauma dell’area giochi dei bambini del Comune di Amandola colpito dal sisma.
Nessun commento:
Posta un commento