giovedì 8 maggio 2025

Sostenibilità e Innovazione all’Università di Bologna, dall'articolo di Marco Talluri ambiente e non solo

 Tratto da https://ambientenonsolo.com/sostenibilita-e-innovazione-alluniversita-di-bologna/

Sostenibilità e Innovazione all’Università di Bologna

Alessandra Bonoli è professoressa ordinaria di Ingegneria delle Materie Prime e Resources and Recycling, ha a fondato e coordina il gruppo di ricerca di Ingegneria della Transizione ed Economia Circolare le cui attività sono orientate alla costruzione di un mondo sostenibile, dal punto di vista ambientale, sociale ed economico, attraverso il risparmio e la valorizzazione delle risorse naturali, materie prime e seconde, acqua ed energia. E’ delegata dell’Università di Bologna presso le Nazioni Unite nel Sustainable Development Solutions Network (UN, New York), rappresenta UniBO nella Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile. E’ stata intervistata da Pragya Soavi e Federica Peli del corso in Marketing sociale presso l’Università degli studi di Bologna.

Continua la collaborazione con Giuseppe Fattori, che nell’ambito delle attività di insegnamento del marketing sociale presso l’Università degli studi di Bologna, ha promosso l’iniziativa “Ambiente e salute in 100 secondi” – realizzata in collaborazione anche con ISDE Italia -, brevi interviste curate dagli studenti del corso di Marketing sociale UNIBO e pagine di approfondimento sui temi di Agenda 2030 e One Health per lo sviluppo sostenibile.

P.Soavi: Buonasera Professoressa Bonoli. La domanda che volevo porle è la seguente: “Come l’Università di Bologna ha comunicato la sostenibilità per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030?” 

Nessun commento: