venerdì 2 maggio 2025

“A Stromboli condizioni disastrose, tre anni dopo il maxi-rogo l’isola non è ancora stata messa in sicurezza” di Manuela Modica. Nonostante due dichiarazioni dello stato di emergenza e 16 milioni di euro stanziati, sull'isola delle Eolie non sono mai stati completati i lavori di messa in sicurezza. La lettera degli abitanti dell'isola delle Eolie al governatore Schifani: "Siamo cittadini di questo Paese anche noi?”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/05/02/a-stromboli-condizioni-disastrose-tre-anni-dopo-il-maxi-rogo-lisola-non-e-ancora-stata-messa-in-sicurezza/7949020/

dall'articolo di Manuela Modica: "Sedici milioni di euro, due dichiarazioni dello stato di emergenza, ma ancora una volta a Stromboli sta ricominciando l’estate senza che siano state completate le operazioni di messa in sicurezza. È una situazione delicata quella in cui si trova la splendida isola delle Eolie, dove sta per ripartire la stagione turistica. “La messa in sicurezza dei torrenti è in fase di progettazione ormai da anni ma senza risultati”, dice Rosa Oliva, preside…
Altro...

Nessun commento: