domenica 30 ottobre 2022

Jane Goodall: “Il nostro pianeta è molto malato, ma l’uomo sembra non voler cambiare. Io però non perdo la speranza e vi spiego perché” Fulvio Cerutti Jane Goodall, 88 anni, primatologa ed etologa ingleseJane Goodall, 88 anni, primatologa ed etologa inglese Intervista esclusiva all’etologa inglese: «Se fossi giovane oggi ovviamente il mio percorso sarebbe diverso, ma penso che vorrei ancora essere là fuori, nella natura selvaggia, osservando e imparando a proposito di animali. Vorrei studiare di più la loro intelligenza».

 tratto da https://www.lastampa.it/la-zampa/2022/10/05/news/jane_goodall_etologa_intervista_animali_pianeta_scimpanze-368626128/

"Le persone sono decisamente più consapevoli del danno che stiamo facendo all’ambiente, c’è molta informazione nei notiziari. Ma la maggior parte di noi non sembra pronta a modificare il proprio comportamento per iniziare a curare le ferite che stiamo infliggendo al pianeta". Jane Goodall, l’etologa britannica che ha dedicato la sua vita alla ricerca scientifica e a comunicare il rispetto per la Natura (si proprio quella con la N maiuscola), è molto realista sullo stato di sa…
Altro...
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e animale
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento: