mercoledì 29 settembre 2021

Vanessa Nakate, chi è l’attivista ugandese simbolo dell’Africa ambientalista che chiede “giustizia climatica per tutti”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/28/vanessa-nakate-chi-e-lattivista-ugandese-simbolo-dellafrica-ambientalista-che-chiede-giustizia-climatica-per-tutti/6335593/

dove sono quelli che dicono aiutiamoli a casa loro? grazie a questa grande donna Vanessa Nakate, se la metà dei laureati italiani in economia avesse la sua sensibilità saremmo un paese quasi umano. Dall'articolo di Giorgia Colucci ilfattoquotidiano.it: <Il 27 settembre, aprendo la Youth4Climate che precede la Pre Cop 26, ha portato la voce di un continente in sofferenza – “In Madagascar si muore di fame, Paesi come l’Uganda, la Nigeria, l’Algeria stanno soffrendo sempre di pi…
Altro...

"Dagli scioperi iniziali con i fratelli per le strade dell'Uganda, a Rise Up, il movimento degli ambientalisti africani. Per Vanessa Nakate la lotta al cambiamento climatico è una questione razziale. Dopo l'esclusione da una foto - durante il World Economic Forum di Davos - è diventata anche la voce dell'attivismo del Sud del mondo che chiede di essere ascoltato"

Nessun commento: