mercoledì 30 dicembre 2020

Malta, da gennaio vietate le importazioni di plastica monouso. Stop a bicchieri, sacchetti e posate. “Dal 2022 vendita sarà illegale”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/30/malta-da-gennaio-vietate-le-importazioni-di-plastica-monouso-stop-a-bicchieri-sacchetti-e-posate-dal-2022-vendita-sara-illegale/6051710/

dall'articolo de ilfattoquotidiano.it: <Stop a sacchetti, bicchieri, piatti e posate di plastica. Dal prossimo primo gennaio Malta sarà tra i primi Paesi della Unione europea a vietare l’importazione di oggetti monouso in plastica. A darne notizia è il il ministero maltese per l’Ambiente in una nota in cui ha annunciato l’introduzione del divieto assoluto di importazione “a seguito del completamento della consultazione pubblica e della pubblicazione ufficiale dei provvediment…
Altro...

A darne notizia è il il ministero maltese per l'Ambiente in una nota in cui ha annunciato l’introduzione del divieto. Il 2021 sarà un anno di transizione per i prodotti che sono già sul mercato. Il ministro Aaron Farrugia: "È arrivato il momento di dare risposte ai cittadini che chiedono di non sporcare le nostre spiagge"

Nessun commento: