venerdì 27 marzo 2020

WWF Tutti a casa, ma insieme! #Iorestoacasa diventa un'avventura casalinga

dalla newsletter del WWF

#Iorestoacasa diventa un'avventura casalinga 

In queste settimane così difficili, Giorgio, ciascuno di noi si è ritrovato ad essere costretto a casa, come misura necessaria per fermare l'emergenza e preservare la salute di ciascuno di noi. Ma anche in un momento così drammatico, vogliamo continuare ad esserti vicino, perché come ci insegna la natura, solo nell'unione possiamo trovare la forza per superare questa tragica emergenza.

Anche oggi, dunque, per te che ci segui e sostieni da sempre, 3 consigli utili per rendere davvero green la tua quarantena...E anche per trovare tante idee e attività utili da fare in casa!
 

 
iNaturalis
COME FARE LA DIFFERENZIATA
Hai mai pensato in questo periodo “quanta immondizia ho prodotto in pochi giorni”? Proprio ora che siamo a casa possiamo imparare a fare una corretta raccolta differenziata  e ottimizzare il ciclo dei rifiuti. 
Eco-food
COME RIDURRE I RIFIUTI ORGANICI 
Azzerare i rifiuti organici di casa è una grande opportunità per risparmiare, sulla spesa, ridurre gli sprechi e, aver meno necessità di uscire per fare la spesa.
Guarda il video della food-blogger di Lisa Casali.
DEFORESTAZIONE MADE IN ITALY
COSA GUARDARE
"Deforestazione Made in Italy" il documentario di Francesco De Augustinis. Un film che racconta il legame nascosto tra la deforestazione tropicale, in particolare nell’Amazzonia brasiliana, e l’Italia, attraverso l’importazione di materie prime per la produzione delle più famose eccellenze del Made in Italy.  

 
SCOPRI I NOSTRI CONSIGLI >>

Nessun commento: