domenica 29 marzo 2020

Una vespa sconosciuta nel cuore della città di VINCENZO FOTI. Scoperta nel Vondelpark di Amsterdam, la Aphaereta vondelparkensis è un insetto parassitoide. L'ecologo Schilthuizen: "Di solito si pensa ai conigli e ai merli. Ma anche la terra contiene una sua ricchezza"

https://www.repubblica.it/dossier/ambiente/biodiversita/2020/03/29/news/una_nuova_specie_di_vespa-252608480/?ref=RHPPBT-BH-I252152523-C6-P12-S1.6-T1
di Vincenzo Foti La Repubblica Una nuova specie di vespa è stata scoperta da studiosi e ricercatori in giro per Amsterdam alla ricerca di biodiversità da proteggere. Stavolta però, proprio nel centro affollato di una capitale. La notizia proviene dalla Taxon Expeditions, un’organizzazione che conduce ricerche in tutto il mondo e che ha approntato un progetto di cinque giorni proprio nel Koeien Weide, la riserva naturale gestita dal Comune olandese.
Menno Schilthuizen, fondato...
Altro...
REPUBBLICA.IT
Scoperta nel Vondelpark di Amsterdam, la Aphaereta vondelparkensis è un insetto parassitoide. L'ecologo Schilthuizen: "Di solito si pensa ai conigli e ai merli. Ma anche la terra contiene una sua ricchezza"

Nessun commento: