sabato 27 luglio 2019

Bedizzole, incendio in discarica: nube nera e analisi sul rischio diossina Sono in corso le valutazioni sulla tossicità dei fumi: è il terzo rogo in due anni

https://www.ilgiorno.it/brescia/cronaca/bedizzole-incendio-discarica-diossina-1.4712586?fbclid=IwAR3OJq6utVdkK8NsIGsxIDrbE1vFuyg8aD7wC7mecCjU_tQxTWIvtE0LKvE
Dopo l'incendio della Eco X di Pomezia del 5 maggio 2017 ormai tutta l'Italia è interessata dai roghi in impianti per rifiuti, quasi ogni giorno. Per la discarica di Bedizzole è il terzo in due anni.
Un incendio è divampato all'interno della discarica di rifiuti Faeco di Bedizzole, nel Bresciano. Le fiamme stanno divorando resti di automobili e materie plastiche. La nube si sta spostando verso il comune di Calcinato e l'Arpa sta analizzando i valori dell'aria.
«Dobbiamo valutare i valori delle diossine» ha detto il prefetto di Brescia Attilio Visconti presente sul posto assieme ai vigili del fuoco impegnati a spegnere il rogo. Si tratta del terzo incendio in due anni nella stessa discarica.
© Riproduzione riservata
Informazioni su questo sito web
ILGIORNO.IT
Sono in corso le valutazioni sulla tossicità dei fumi: è il terzo rogo in due anni

Nessun commento: