martedì 24 luglio 2018

e per la regione Lazio oltre il 90% dei viaggiatori è soddisfatto e i treni arrivano in orario: Latina, guasto sulla linea ferroviaria: ritardi medi di 30 minuti, permangono i disagi

https://www.ilmessaggero.it/latina/latina_guasto_sulla_linea_ferroviaria_ritardi_e_cancellazioni_sulla_roma_formia-3872346.html
«Dalle 7.05 la circolazione ferroviaria sulla linea Roma – Napoli, via Formia, è rallentata per un inconveniente tecnico fra Pomezia-Santa Palomba e Campoleone provocato dalle scariche atmosferiche che stanno interessando la zona». Lo comunica Rfi.

I treni in viaggio registrano ritardi fino a 50 minuti e alcuni regionali sono stati cancellati. «E' in corso la riprogrammazione del servizio ferroviario».

Aggiornamento ore 10.50
«Sta tornando progressivamente alla normalità, dalle 10.50, il traffico ferroviario sulla linea AV Roma – Napoli, rallentato dalle 8.10 per un problema alla linea elettrica di alimentazione dei treni fra Roma Termini e Roma Prenestina provocato dalle scariche atmosferiche che hanno interessato la zona. I treni in viaggio hanno subìto ritardi medi di 40 minuti, con punte massime fino a 90 minuti». Questa la nota di Fs.

Aggiornamento ore 13
Nuova comunicazione di Fs infomobilità. «Sta progressivamente tornando alla normalità la circolazione ferroviaria nel nodo di Roma fortemente rallentata dalle 8.10 circa di questa mattina a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito la Capitale. Interessati i collegamenti alta velocità Roma – Napoli e quelli delle linee regionali FL7 Roma – Formia, FL8 Roma – Nettuno, FL4 Roma – Castelli e FL6 Roma – Cassino. Registrati ritardi medi di un’ora, con punte di 90 minuti, per i treni verso Sud. Ripercussioni anche per i treni alta velocità provenienti da Nord con ritardi medi di 30 minuti, con punte di 50.
I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti per riparare i danni e ripristinare le normali condizioni della circolazione».
Lunedì 23 Luglio 2018 - Ultimo aggiornamento: 13:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento: