mercoledì 9 agosto 2017

Emergenza idrica, niente acqua la notte anche nella zona bassa di San Felice Circeo

Emergenza idrica, notti senza acqua anche a San Felice Circeo. Si aggrava la situazione in provincia di Latina, dove da oltre un mese i Comuni del sud pontino rimangono a secco tutta la notte per consentire il recupero dei normali livelli d'acqua nei serbatoi. Da due giorni Acqualatina, il gestore del servizio idrico, ha esteso il provvedimento anche nella zona bassa del Comune di San Felice Circeo. L'avviso spiega che «si effettuerà una interruzione idrica notturna dalle ore 23 di oggi, 9 agosto 2017, alle ore 6 di domani, 10 agosto 2017». L'identico avviso era stato diffuso anche ieri e quindi c'è il rischio che il provvedimento venga prorogato a tempo indeterminato come è avvenuto in questi mesi a Minturno, Formia, Gaeta, Fondi e Sperlonga.

«Si rende noto che, nonostante le manovre tecniche - si legge nella nota di Acqualatina - i serbatoi sono soggetti comunque a un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificate interruzioni idriche anche fuori l’orario delle manovre, soprattutto nelle parti più alte. Pertanto, Acqualatina invita gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale. Sarà cura di Acqualatina fornire informazioni in caso di imprevisti».

 http://www.ilmessaggero.it/latina/emergenza_idrica_niente_acqua_la_notte_anche_nella_zona_bassa_di_san_felice_circeo-2609633.html
Mercoledì 9 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento: