sabato 25 marzo 2017

AFFARI E POTERE Consip, gara taroccata: lo dice persino Romeo



BOCCIATO Il presidente Usa non ha i numeri per cancellare l’O b a m a c a re Che Trumpata: Donald ritira la sua controriforma sanitaria p Da candidato ne aveva fatto uno dei cavalli di battaglia della sua incredibile campagna elettorale. Ieri sera, verificato con lo speaker della Camera Paul Ryan di non avere i voti per far passare il “Trumpc are”, il tycoon ha convenuto che fosse meglio evitare di presentare il provvedimento. È il primo schiaffone preso in Parla m e n to
OGNI TANTO RICORDIAMOCI D E L L’A FG H A N I S TA N 15 ANNI DOPO » MASSIMO FINI Q uando sento parlare di guerre dimenticate metto mano alla pistola. Perché vuol dire che gli occidentali se ne stanno per ricordare
1957-2017 I 27 leader riuniti in una Roma blindata per celebrare solo se stessi Ue, 4 cortei e un funerale Papa Francesco dà l’estrema unzione: “L’Europa tradisce la sua storia per la finanza”
Solito diluvio di dichiarazioni d’intenti, ma il Vecchio continente – 60 anni dopo – ha tradito se stesso. Francesco striglia i Grandi: “Troppi egoismi”. Oggi nella Capitale i cortei tra proteste anti-Bruxelles e timori di incidenti
 PARLA VAROUFAKIS “Ora un New Deal contro i super poteri di Berlino”
Vincenzo De Luca, sgovernatore di Campania, dà della “ch i at ton a ” a Valeria Ciarambino, capogruppo M5S. Lui invece è un uomo bellissimo e one st i s s i mo
 AGNELLI E I CLAN Adesso la Figc difende la Juve contro l’Antimafia
Primarie Pd, partenza al ralenty e pochi voti 
 MARTINI, NATO 90 ANNI FA: PAPA PERFETTO E MANCATO
BU IO “2 euro l’ora, senza voucher mi licenziano” “Io, garagista di notte” » ANTONELLO CAPORALE N on esiste fondo al fondo e la storia di Enrico Speziali, 61 anni, triestino, garagista di notte, lo dimostra. Guadagna 2 euro e 10 centesimi l’ora, il suo turno è di undici ore (dalle otto di sera alle sette del mattino). La sua paga mensile è di 600 euro. “Il titolare mi paga in voucher. Ora che li tolgono io perdo il lavoro. Me l’ha fatto capire subito”. Ma sono solo 600 euro al mese. Ma ho 61 anni quasi, ed è già una fortuna aver trovato il lavoro. Da quando ho chiuso la mia pizzeria, nel 2013, è stata una disperazione dietro l’altra.
tratto da www.ilfattoquotidiano.it

Nessun commento: