L’INCHIESTA Nelle carte dell’archiviazione molte ombre sul nuovo capo GdF Toschi: Mercedes e contanti Il generale è stato nominato venerdì. Ma dagli anni in cui era numero uno della Guardia di Finanza a Pisa, tra il 1991 e il 1995, emerge un’indagine a suo carico. Nelle carte, le storie di tre auto a prezzi scontatissimi, strani cambi di banconote (che lui nega) e spese irrisorie di manutenzione ordinaria della famiglia. Intanto i controlli fiscali per una serie di aziende erano praticamente inesistenti. Elementi che il pm non ritenne sufficienti per una richiesta di rinvio a giudizio. L’alto ufficiale interpellato dal “Fat to”: “Non voglio commentare”
La Popolare di Vicenza non va più in Borsa: basta il salvataggio del Fondo Atlante (che ha salvato soprattutto UniCredit). E pagano solo i piccoli soci
REPORTAGE DAL CAIRO Per la prima volta nell’appartamento di Giulio “Qui nella casa di Regeni abbiamo ancora paura” I coinquilini di via Yanbo – Mohamed e tre ragazze – sono spaventati. Il cellulare del giovane italiano forse clonato. Associated Press: “Sparatoria-farsa: i sospetti sequestratori eliminati a sangue freddo dalla polizia”
TRIBUNALE DELL’AIA “Il marò Girone in Italia mentre si fa l’a r b i t rato”
CONTESTATO Fischi a Firenze e Matera Renzi lancia il suo plebiscito “porta a porta”sulla Carta Azzariti: “Cita Calamandrei ma non sa che cosa diceva”
NOMINE SCANDALO Testa, il lobbista che non può fare il ministro
L’ANNIVERSARIO Trent ’anni fa nasceva Internet in Italia GLI SPORCHI MESTIERI DEL WEB » SELVAGGIA LUCARELLI T r e nt ’anni fa l’Italia si collegava per la prima volta a Internet tramite un segnale che partiva da Pisa. Insomma, l’indizio che qualcosa sarebbe andato storto c’era. In questi decenni, al di là degli innegabili vantaggi apportati dall’avvento della Rete, sono state decimate molte figure professionali, dall’agente di viaggi al venditore di enciclopedie all’uomo che ti telefona per invitarti a cena anziché mandarti un messaggio su Whatsapp. In compenso sono nati nuovi mestieri che potremmo inserire nella fascia “lavori usuranti” con diritto alla pensione anticipata. a) Il social media manager. Nelle aziende di una volta si chiamava “capro espiatorio”, oppure “diciamo che la cazzata l’ha fatta lui”
L’ULTIMO BLUFF I fondi alla ricerca sono gli stessi stanziati da Letta
CALCIOPOLI 4 maggio 2006, bomba su Moggi e la sua “c u p o l a”
tratto da www.ilfattoquotidiano.it
Nessun commento:
Posta un commento