Il taglio
Risparmiati almeno
16 chilometri di nuove
strade e un ponte dalle
altezze improbabili
» ANTONELLO CAPORALE
S
e i chilometri della Salerno-Reggio Calabria,
ora stimati in 450, divengono 355 i
cantieri che servono per completarla non saranno
più cinque ma uno soltanto, e i soldi
stimati per concludere i lavori almeno di 2
miliardi di euro inferiori alle attese, i tempi
di ultimazione potranno finalmente avere
una data certa: 22 dicembre 2016.
TRASCURANDO la realtà e anche un po’ la
geografia, Matteo Renzi ha deciso di far terminare
la grande opera in Lucania, accorciando
meritoriamente l’Italia e dando impulso
all’ottimismo della volontà. Infatti l’Anas,
la società dello Stato delegata a governare
i lavori, ieri ha finalmente tolto dal sito
la cartina dei cantieri ancora aperti, quelli da
aprire, quelli da progettare e gli altri da finanziare
e con un simpaticissimo post ha
spiegato che valuterà, con il ministero delle
Infrastrutture, un futuro piano di interventi
di restyling sui restanti chilometri di autostrada.
L’Italia corre e come si nota dall’intrepido
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento