giovedì 31 dicembre 2015

Maxi sequestro di rifiuti interrati in via Valsugana Aprilia

n meno di 48 ore gli agenti del Settore Ecologia e Ambiente del Corpo della Polizia locale di Aprilia hanno ricevuto una segnalazione, l’hanno verificata, hanno effettuato i sopralluoghi e posto sotto sequestro un’area in cui erano stati interrati materiali inerti.
La scoperta è stata effettuata in via Valsugana, una traversa di via Valtellina, tra Campo di Carne e Aprilia. Gli agenti di viale Europa hanno ricevuto qualche segnalazione da alcuni residenti che denunciavano uno strano movimento di mezzi e materiale all’apparenza proveniente da lavorazioni edili. E così è scattato un primo sopralluogo nel pomeriggio di martedì. Sull’area sono stati trovati tre, quattro cumuli di calcinacci e gli agenti hanno intimato ai responsabili della dita e del terreno di rimuoverli o comunque di non spargerli sul campo. Poi ieri mattina (dato che la prima verifica è avvenuta quando il sole era già tramontato) gli uomini diretti dal comandante Massimo Marini sono tornati sul posto. Qui hanno scoperto che i cumuli erano spariti tutti tranne uno. Ma la successiva verifica ha permesso di accertare che il materiale, lungi dall’essere stato rimosso e smaltito, era stato sparso sul campo e ricoperto. A quel punto, gli agenti guidati sul posto dal tenente Tonino Palma, hanno deciso di dover porre l’area sotto sequestro preventivo.
Per saperne di più, l'articolo completo in edicola con Latina Oggi del 31-12-2015 http://www.latinaoggi.eu/news/aprilia/8936/Maxi-sequestro-di-rifiuti-interrati-in-via-Valsugana.html

Nessun commento: