mercoledì 2 luglio 2025

Marina di Carrara, la denuncia del comitato Arca: abbattono una pineta senza averne calcolato le conseguenze di F. Q. L'associazione contro il progetto di "riqualificazione" dell'area sportiva "La Caravella", finanziato con fondi Pnrr: "Continuare a tagliare alberi maturi per piantare virgulti è come bruciare enciclopedie per stampare opuscoli"

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/07/01/marina-di-carrara-la-denuncia-del-comitato-arca-abbattono-una-pineta-senza-averne-calcolato-le-conseguenze/8044310/

Di ARCA – Assieme per la Rigenerazione e la Cura dell’Ambiente (è un comitato di cittadini, affiliato all’organismo nazionale ONDA, Organismo Nazionale Difesa Alberi). "Quando abbiamo iniziato ad analizzare il progetto di “riqualificazione” dell’area sportiva “La Caravella” a Marina di Carrara, finanziato con fondi PNRR, pensavamo di trovarci di fronte a un caso isolato di miopia amministrativa. Oggi scopriamo con amarezza di aver descritto inconsapevolmente un modello nazion…
Altro...

Marina di Carrara, la denuncia del comitato Arca: abbattono una pineta senza averne calcolato le conseguenze

L'associazione contro il progetto di "riqualificazione" dell'area sportiva "La Caravella", finanziato con fondi Pnrr: "Continuare a tagliare alberi maturi per piantare virgulti è come bruciare enciclopedie per stampare opuscoli"

di F. Q.

Nessun commento: