tratto da https://ambientenonsolo.com/italia-a-tutto-green-8-italiani-su-10-sempre-piu-interessati-alla-sostenibilita/
Italia a tutto green: 8 italiani su 10 sempre più interessati alla sostenibilità

Reggio Emilia è la città più sostenibile d’Italia, seguita da Trento e Parma. Bologna in ottava posizione, lontane Milano (56ª) e Roma (65ª)
L’Italia è sempre più attenta alla sostenibilità: il 77% della popolazione si dichiara sensibile alle tematiche ambientali, con un interesse in crescita del 41% negli ultimi dieci anni. L’aumento della consapevolezza e dell’attenzione da parte degli italiani si riflette anche nei singoli comuni, con politiche urbane ad hoc mirate a rendere le città più sostenibili.
Questo è quanto emerge dall’infografica “Quanto è green l’Italia? La mappa della sostenibilità” a cura di VIVI energia, che analizza il livello di sostenibilità nelle città italiane, fornendo dati sulle performance urbane in termini di energia rinnovabile, mobilità green e raccolta differenziata dei rifiuti.
In vetta alla classifica della sostenibilità c’è Reggio Emilia con 80,66 punti su 100, seguita da Trento (78,70), Parma (76,64), Pordenone (75,55) e Forlì (72,84). Tra le grandi città Bologna si posiziona all’ottavo posto. Più indietro Milano (56ª), Roma (65ª) e Torino (85ª). Palermo e Napoli in fondo alla classifica, rispettivamente al 102° e 103° posto.
Nessun commento:
Posta un commento