martedì 22 luglio 2025

Abruzzo, il Tar dà ragione agli ambientalisti. “Il lago di Capodacqua è un habitat naturale. No a opere a fini turistici” di Manlio Lilli Secondo il Tribunale amministrativo sono illegittime una Valutazione di Incidenza Ambientale (VIncA) "postuma" a opere realizzate e una Valutazione naturalistica svolta da un architetto

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/07/22/lago-capodacqua-tar-ambientalisti-habitat-notizie/8069281/

dall'articolo di Manlio Lilli: "Il Tar Abruzzo ha riconosciuto le ragioni della Lega Italiana Protezione Uccelli (Lipu) e della Stazione Ornitologica Abruzzese (SOA). La costruzione di un pontile con rimozione della vegetazione spondale e la navigazione a fini turistici sul Lago di Capodacqua, nelle vicinanze di Capestrano, nell’aquilano, sono irregolari. “Perché, sostengono le associazioni ambientaliste, “illegittima una Valutazione di Incidenza Ambientale (VIncA) “postuma” …
Altro...
Abruzzo, il Tar dà ragione agli ambientalisti. “Il lago di Capodacqua è un habitat naturale. No a opere a fini turistici”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/07/22/lago-capodacqua-tar-ambientalisti-habitat-notizie/8069281/ Il Tar Abruzzo ha riconosciuto le ragioni della Lega Italiana Protezione Uccelli (Lipu) e della Stazione Ornitologica Abruzzese (SOA)

Nessun commento: