venerdì 22 aprile 2022

regione Lazio Nuovo sistema di prenotazione online delle prestazioni sanitarie

 tratto dalla newsletter della regione Lazio 

Nuovo sistema di prenotazione online delle prestazioni sanitarie

Già attivo il sistema per prenotare e gestire autonomamente gli appuntamenti presso strutture sanitarie, pubbliche e accreditate, del Lazio.
Bastano 3 semplici passaggi. Guarda il video tutorial per saperne di più.


A Garbatella abbiamo riqualificato due palazzine ATER investendo 1,2 mln di euro

Facciate, infissi e coperture per luoghi più sicuri, più confortevoli, connessi, più efficienti, in linea con gli obiettivi per combattere la crisi climatica.
Sarà anche il primo quartiere di Roma ad avere il car sharing condominiale: due auto e uno scooter elettrici per tagliare i costi di trasporto, contenere l'inquinamento e dare a tutti le stesse possibilità.


Con "Più notti, più sogni. + Experience" rilanciamo il turismo nel Lazio

Omaggiamo i turisti italiani e stranieri, anche residenti nel Lazio stesso, di notti gratis a seconda della durata della permanenza sul nostro territorio.
A questa misura si aggiunge ora la parte "+ Experience": finanziamo in maniera importante anche le esperienze offerte per vivere appieno la propria vacanza, il proprio viaggio, nelle nostre terre.


48 milioni di euro messi a disposizione per la Protezione e Valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale del Lazio

.
La misura rientra all’interno dell’azione “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale” del PNRR e punta a dare nuovo impulso ai processi di salvaguardia e valorizzazione di edifici storici ma anche di tutto il paesaggio rurale.
La domanda di finanziamento potrà essere presentata da martedì 19 aprile
Scadenza: 20 maggio 2022


Nasce la nuova agenda digitale del Lazio

Più dati, usati meglio e di più per una migliore qualità della vita, maggiore competitività e servizi più accessibili
Ci rivolgiamo direttamente a cittadini, imprese ed enti locali, per mettere al centro i loro bisogni.
È possibile inviare commenti e idee entro il 10 maggio 2022.


Dieci milioni per giovani e donne: sosteniamo nuove idee d'impresa

Hai una buona idea? Se la commissione la riterrà valida chi la propone potrà avere fondi per realizzarla: il 100% dei fondi fino a 50.000€ fino ad arrivare all'80% per sostenere fino a 100.000€ di richiesta.
Scadenza bando: 27 giugno


Bando "Le Strade del Commercio" diamo nuovo slancio allo sviluppo e alla competitività delle imprese del Lazio

Riqualificazione, innovazione, riposizionamento competitivo: queste le parole chiave per l'economia delle PMI. Fino a 100mila euro per Reti di attività economiche su strada territoriali e di filiera, fondi per la loro costituzione, l'avvio e il consolidamento.
Scadenza bando: 30 giugno


#HelpUkraine: ecco il portale con tutte le informazioni per i rifugiati dall'Ucraina

Oggi abbiamo presentato il portale con tutte le informazioni per dare risposte all’emergenza Ucraina, al dramma di migliaia di persone - bambine e bambini, donne e uomini - che scappano dalla guerra e che, purtroppo, sono destinati ad aumentare nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.


Aperto il bando "Innovazione Sostantivo Femminile"

Per favorire lo sviluppo delle micro, piccole e medie imprese femminili.
Investiamo tre mln di euro in totale con 30mila euro a progetto a fondo perduto.
L'imprenditoria femminile rappresenta una linfa vitale per l'economia, per questo è importante sostenere le donne che vogliono fare impresa attraverso progetti innovativi.
Scadenza: 16 giugno


Tre milioni di euro per acquistare #scuolabus elettrici destinati ai piccoli Comuni.

Continuiamo il nostro lavoro per migliorare e rendere più sostenibile il servizio di trasportoscolastico nella nostra Regione: un servizio fondamentale per la vita dei cittadini. Renderlo efficiente e soprattutto sostenibile è una nostra priorità.


Dalla Regione bonus di 2mila euro per le coppie che si sposano o uniscono civilmente

Un sostegno per le coppie e la filiera del matrimonio nella nostra regione: duemila euro per chi sceglierà il Lazio per il suo matrimonio o per la sua unione civile.
La dotazione è di dieci milioni di euro, è valida sia per coppie italiane e straniere ed è una misura valida fino al 31 dicembre.


Autotrasportatori: un milione di euro in voucher per la partecipazione a percorsi formativi

I voucher possono essere utilizzati anche per accedere agli esami finalizzati al conseguimento delle patenti C o C1, della Carta di Qualificazione del Conducente Merci (CQCM) e del Patentino ADR per il trasporto delle merci pericolose.
Scadenza: 30 giugno


Due milioni di euro per i nostri ecosistemi forestali

La pianificazione forestale è necessaria e strategica per contrastare la crisi climatica e i conseguenti danni al nostro territorio.
L’aiuto prevede un contributo fino al 100% nel caso di ente pubblico, ridotto all’80% nel caso di privati, del costo totale dell'investimento ammissibile pari a 100.000 euro
Scadenza: 28 aprile


Bonus Lazio Km0: rimborsiamo il 50% a ristoranti e bar che comprano prodotti del Lazio

A disposizione di ristoranti, bar, hotel, botteghe e negozi alimentari dieci milioni di euro per un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa effettuata per prodotti DO, IG, e PAT.
In questa edizione sarà possibile acquistare anche latte fresco, birre artigianali e acque minerali.


P.Iva e PMI: prestiti a tasso zero fino a 50mila euro

Altri 16 milioni di euro del Fondo Rotativo: una possibilità di ottenere prestiti a tasso zero da 10mila a 50mila euro, restituibili in un periodo tra 12 e 60 mesi.


Innova Venture: nel Lazio un'idea geniale può diventare subito impresa!

Sono disponibili nuove opportunità di finanziamento per progetti imprenditoriali in fase di start-up o scale-up innovativi.
Sosteniamo così la realizzazione di imprese di tutto il territorio nazionale che intendono localizzarsi e svilupparsi nel Lazio.
Scadenza: 31 luglio 2023 (salvo esaurimento precedente dei fondi)


Potenziato il contact tracing con drive-in per gli studenti

A partire dal 7 di gennaio si potrà prenotare sulla piattaforma con la tessera sanitaria e indicando l'Istituto scolastico.

Nessun commento: