martedì 1 febbraio 2022

Financial Times: “Per concludere il Recovery plan servirà nuovo governo di unità nazionale. Ma non guidato da un tecnocrate non eletto”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/31/financial-times-per-concludere-il-recovery-plan-servira-nuovo-governo-di-unita-nazionale-ma-non-guidato-da-un-tecnocrate-non-eletto/6475644/?utm_campaign=politica&utm_medium=twitter&utm_source=twitter

come si permettono all'estero di definire la nostra (diciamo altrui, mia non di sicuro) "classe" (si fa per dire) "politica" (peggio, perchè questa è tutto fuorchè politica) egoista? dall'articolo de ilfattoquotidiano.it: "Una classe politica egoista evita il disastro all’ultimo minuto. Oggi l’editorial board, che esprime la linea ufficiale del giornale, spiega che “la decisione di Sergio Mattarella di accettare un secondo mandato di sette anni come capo di stato è stata il m…
Altro...

<Per il quotidiano della City l'esito delle elezioni al Colle "è positivo nel breve termine" e Draghi ha scampato il pericolo di "presentarsi per la presidenza e poi non ottenere sostegno sufficiente dai partiti politici". Ma "le prospettive a lungo termine per la democrazia italiana appaiono fosche. È difficile vedere come i partiti di destra o quelli teoricamente di sinistra possano formare un blocco di governo". E ricorrere a tecnocrati "non è una buona soluzione a lungo termine per una democrazia moderna">

Financial Times: “Per concludere il Recovery plan servirà nuovo governo di unità nazionale. Ma non guidato da un tecnocrate non eletto”

Nessun commento: