domenica 27 febbraio 2022

Depurazione Augusta: incontro Struttura Commissariale – Sindaco, verso conclusione progettazione esecutiva Incontro Subcommissario Costanza – Di Mare: dopo acquisizioni analisi su area SIN, si potrà completare l’iter progettuale. Poi Conferenza dei Servizi e valutazione ambientale regionale. Il Commissario Giugni: “Strada ben tracciata, raddoppiata disponibilità finanziaria”. Il Subcommissario Costanza: “Interventi complessi, massimo impegno per realizzarli”. Il Sindaco Di Mare: “Opera fondamentale per la città, presto supereremo storica problematica”

 tratto da https://commissariounicodepurazione.it/depurazione-augusta-incontro-struttura-commissariale-sindaco-verso-conclusione-progettazione-esecutiva/

Depurazione Augusta: incontro Struttura Commissariale – Sindaco, verso conclusione progettazione esecutiva

Incontro Subcommissario Costanza – Di Mare: dopo acquisizioni analisi su area SIN, si potrà completare l’iter progettuale. Poi Conferenza dei Servizi e valutazione ambientale regionale. Il Commissario Giugni: “Strada ben tracciata, raddoppiata disponibilità finanziaria”. Il Subcommissario Costanza: “Interventi complessi, massimo impegno per realizzarli”. Il Sindaco Di Mare: “Opera fondamentale per la città, presto supereremo storica problematica”

Passo in avanti per la realizzazione del sistema fognario e depurativo di Augusta: sono infatti arrivati i risultati delle analisi di laboratorio condotte sui suoli e sulle acque di falda ricadenti nell’area SIN di Priolo, prelevati lungo i tracciati di progetto dei due collettori principali del sistema fognario augustano. Si tratta di indagini ritenute necessarie per completare la progettazione esecutiva degli interventi.  “Una buona notizia – afferma il Commissario Maurizio Giugni – che ci permette di proseguire sulla strada, oggi chiara e ben tracciata, per dotare Augusta di un efficiente sistema fognario-depurativo: abbiamo un Masterplan, un progetto esecutivo di prossima definizione, una disponibilità finanziaria raddoppiata fino a 55 milioni per realizzare le opere”. 

  Approfondisci 

Nessun commento: