venerdì 21 febbraio 2020

Brianza, “aria nociva” dal camino di un’azienda in quattro comuni. I cittadini denunciano: “Per coprire i miasmi utilizzato profumo di cioccolato”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/20/brianza-aria-nociva-dal-camino-di-unazienda-in-quattro-comuni-i-cittadini-denunciano-per-coprire-i-miasmi-utilizzato-profumo-di-cioccolato/5710551/

tra "emissioni zero", "sviluppo sostenibile", "progresso", "impianti necessari", "di interesse pubblico" l'ex Belpaese inquinato e avvelenato da nord a sud, isole comprese, negli scarsi controlli in fase autorizzativa (sempre "a norma di legge") e in fase di produzione.
tratto dall'articolo di Simone Bauducco per il fatto quotidiano online “È come vivere in trincea, dobbiamo rimanere barricati dentro casa per non respirare i fumi”. Liliana abita con la sua famiglia a cinquanta metri dall’Asfalti Brianza, un impianto industriale che produce bitume nel comune di Concorrezzo. Nel corso dell’estate 2019, i cittadini hanno fatto oltre novecento segnalazioni ai carabinieri per denunciare i miasmi che rendevano l’aria irrespirabile.
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
“È come vivere in trincea, dobbiamo rimanere barricati dentro casa per non respirare i fumi”. Liliana abita con la sua famiglia a cinquanta metri dall’Asfalti Brianza, un impianto industriale che produce bitume nel comune di Concorrezzo. Nel corso dell’estate 2019, i cittadini hanno fatto o...

Nessun commento: