martedì 31 dicembre 2019

WWF Il 2019 è stato l'anno della svolta: l'emergenza ambientale è diventata finalmente planetaria!

Quest'anno verrà ricordato come l’anno degli incendi devastanti in Amazzonia, della grande mobilitazione della società civile contro il cambiamento climatico, e per una ragazzina svedese di 16 anni: Greta Thunberg, che ha coinvolto milioni di giovani in tutto il mondo a scendere in piazza per difendere il clima. 


Per la prima volta gli allarmi degli scienziati sono stati accompagnati da una imponente mobilitazione civile, trainata dai giovani, in tutto il mondo.
 

"Oggi più che mai, abbiamo capito l’urgenza di azioni incisive in materia climatico-energetica, per la tutela della biodiversità, la manutenzione del territorio, lo sviluppo sostenibile, l’economia circolare. Abbiamo capito quanto clima e biodiversità siano cruciali per la nostra sopravvivenza. Le mobilitazioni dei giovani del movimento Fridays for Future e le parole di Greta Thunberg sono state nel 2019 un chiaro segnale di cambiamento che dalle piccole comunità locali ha assunto una dimensione globale. Ora serve un accordo globale tra Stati: 'A new Deal for Nature and People' può aiutarci a definire un nuovo patto con il pianeta e con il nostro futuro”.

Donatella Bianchi, Presidente del WWF Italia 
 
RIVIVI CON NOI IL 2019

 

RESTA AL NOSTRO FIANCO: FAI ORA LA TESSERA 2020

Il 2020 sarà un anno fondamentale per agire concretamente contro la perdita di biodiversità, il cambiamento climatico e per la realizzazione del Green Deal, il nuovo patto sociale per le scelte economiche del futuro.

Continua a restare al nostro fianco: fai ora o rinnova la tua tessera socio WWF 2020, il futuro del pianeta dipende da TE!
Fai ora la tua tessera
FAI ORA LA TUA TESSERA WWF >>

Vivere Green


WWF SEAFOOD GUIDE: Indicazioni per un consumo responsabile
In Italia ognuno di noi consuma 29 kg di pesce l'anno. Il Mediterraneo e i mari di tutto il mondo sono sottoposti ad un grave rischio e con loro anche 800 milioni di persone. Il progetto Fish Forward, sostenuto da WWF, invita tutti noi a scoprire come consumare pesce in maniera sostenibile per la salvaguardia degli oceani e delle persone. Con le nostre scelte possiamo fare la differenza!
Gioca con il banco del pesce di WWF!


Scopri di più >>
Seguici sui social
FacebookFacebook
InstagramInstagram
TwitterTwitter
YouTubeYouTube

Nessun commento: