venerdì 27 dicembre 2019

Argentina, gli indios mapuche occupano una proprietà dei Benetton: “Vogliamo esistere nel nostro territorio, è un diritto ancestrale”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/12/27/argentina-gli-indios-mapuche-occupano-una-proprieta-dei-benetton-vogliamo-esistere-nel-nostro-territorio-e-un-diritto-ancestrale/5639994/
allora non è come in Italia che, dopo, 16 mesi e decine di morti, ancora aspettano a togliere la concessione delle autostrade... (il fatto quotidiano) Una fattoria del Gruppo Benetton, nella Patagonia argentina, è stata occupata dagli indios mapuche: durante la notte fra il 25 e 26 dicembre un gruppo di indigeni è entrato in un appezzamento della fattoria ‘El Maitén’ rivendicandola per via di “diritti ancestrali”.
La fattoria appartiene alla ‘Compañía tierras del sur’, del Gr...
Altro...
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
Una fattoria del Gruppo Benetton, nella nella Patagonia argentina, è stata occupata dagli indios mapuche: durante la notte fra il 25 e 26 dicembre un gruppo di indigeni è entrato in un appezzamento della fattoria ‘El Maitén’ rivendicandola per via di “diritti ancestrali”. La fattoria appa...
Da tempo il gruppo tessile italiano è in conflitto con gli indigeni in Patagonia: secondo i media locali hanno preso possesso di "circa mille, duemila ettari"

Nessun commento: