lunedì 28 ottobre 2019

WWF Non lasciamo che orsi, elefanti e tigri diventino fantasmi

https://www.wwf.it/news/notizie/?50320/Non-lasciamo-che-orsi-elefanti-e-tigri-diventino-fantasmi

Restano solo 50 orsi bruni marsicani, 3.890 tigri libere in natura e ogni anno vengono uccisi circa 20.000 elefanti africani


La notte di Halloween è alle porte e, proprio in occasione della festa che gioca con le nostre paure, il WWF lancia una nuova provocazione per evitare che alcune specie estremamente fragili diventino “fantasmi della natura”. La mini campagna, dedicata a tre specie iconiche oggi in pericolo, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla natura che rischiamo di perdere ogni giorno e su quanto sia necessario l’aiuto di tutti per proteggere e salvare orsi bruni marsicani, elefanti e tigri, prima che diventino “fantasmi”.


L’Orso bruno marsicano in Italia e nel mondo conta circa 50 individui, le tigri libere in natura sono solo 3.890 e ogni giorno circa 20.000 elefanti africani perdono la vita a causa del bracconaggio.
Attraverso questa campagna diffusa sui social dell’associazione e sulla pagina web wwf.it/halloween, si potrà adottare simbolicamente una di queste specie e così contribuire ai progetti del WWF in Italia e nel mondo per la loro conservazione e tutela.

Nessun commento: