martedì 29 ottobre 2019

Fiumicino, Ministero dell’Ambiente boccia il progetto per l’ampliamento: “Incompatibile con la riserva naturale dove dovrebbe sorgere”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/28/fiumicino-ministero-dellambiente-boccia-il-progetto-per-lampliamento-incompatibile-con-la-riserva-naturale-dove-dovrebbe-sorgere/5537067/ (il fatto quotidiano online)
Il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Fiumicino è “incompatibile con la riserva naturale” sulla quale dovrebbe sorgere. Lo si legge nella relazione della Commissione tecnica Via/Vas del Ministero dell’Ambiente che ha così bocciato il piano presentato da Enac e Adr. “Una grandissima vittoria per tutto il territorio”, esultano dal Comitato FuoriPista e dalla lista civica Zingaretti, contrari all’ampliamento dello scalo romano, così come il sindaco del Comune di Fiumicino...
Continua a leggere

ILFATTOQUOTIDIANO.IT
Il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Fiumicino è “incompatibile con la riserva naturale” sulla quale dovrebbe sorgere. Lo si legge nella relazione della Commissione tecnica Via/Vas del Ministero dell’Ambiente che ha così bocciato il piano presentato da Enac e Adr. “Una grandissim...


Esultano i comitati contrari al progetto e la lista civica Zingaretti: "Progetto inutile e dannoso". Il sindaco precisa: "La Commissione lascia aperta la possibilità della realizzazione di una quarta pista"

Nessun commento: