Indirizzi per la progettazione delle reti di monitoraggio dei Pfas nelle acque superficiali e sotterranee
Sono state pubblicate le Linee guida Ispra “Indirizzi per la progettazione delle reti di monitoraggio delle sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) nei corpi idrici superficiali e sotterranei”. Le attività svolte per la...L'articolo Indirizzi per la progettazione delle reti di monitoraggio dei Pfas nelle acque superficiali e sotterranee proviene da SNPA - Sistema nazionale protezione ambiente.
Continua
|
Arpae Emilia Romagna, confermato l’accreditamento dei Laboratori
L’accreditamento è l’attestazione formale dell’idoneità di un laboratorio ad effettuare determinati tipi di prove producendo risultati affidabili; nel caso di Arpae analisi ambientali e a supporto della tutela della salute pubblica. Il Team...L'articolo Arpae Emilia Romagna, confermato l’accreditamento dei Laboratori proviene da SNPA - Sistema nazionale protezione ambiente.
Continua
|
Monitoraggio con i droni in Valle d’Aosta
In Valle d’Aosta è attivo il Nucleo regionale APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto).Il Nucleo, che sfrutta le nuove tecnologie mettendole al servizio dell’ambiente e del territorio, è composto al momento...L'articolo Monitoraggio con i droni in Valle d’Aosta proviene da SNPA - Sistema nazionale protezione ambiente. Continua
|
Terra dei fuochi e bonifiche, una questione complessa
“Quali bonifiche in Campania? L’esperienza della Terra dei fuochi” è il titolo di un convegno organizzato da UniPegaso lo scorso 7 giugno nella sede dell’università telematica al Centro direzionale di...L'articolo Terra dei fuochi e bonifiche, una questione complessa proviene da SNPA - Sistema nazionale protezione ambiente.
Continua
|
“L’ambiente vive di legalità”, aperte le iscrizioni al Campus
Il Campus estivo che si terrà dal 14 al 21 luglio 2019 all’isola Polvese, presso il Centro Cambiamenti Climatici e Biodiversità di Arpa Umbria, è organizzato da Libera Umbria, Legambiente Umbria, Arpa Umbria, rivista micron e la Cooperativa Pescatori di...L'articolo “L’ambiente vive di legalità”, aperte le iscrizioni al Campus proviene da SNPA - Sistema nazionale protezione ambiente. Continua
|
Monitoraggio delle specie potenzialmente tossiche nelle acque di balneazione della Regione Marche: Ostreopsis ovata
È disponibile il rapporto sul monitoraggio effettuato durante la stagione balneare 2018 da parte di Arpa Marche dell’alga potenzialmente tossica Ostreopsis ovata. RelOstreopsis2018 RelazioneDownload Da molti anni in diversi tratti...L'articolo Monitoraggio delle specie potenzialmente tossiche nelle acque di balneazione della Regione Marche: Ostreopsis ovata proviene da SNPA - Sistema nazionale protezione ambiente.
Continua
|
La tartaruga Caretta caretta Eleonora torna nel suo mare
Grande festa per Eleonora che torna in acqua. È stata liberata oggi 11 giugno 2019 al largo delle Secche della Meloria la tartaruga Caretta caretta riabilitata presso il Centro recupero...L'articolo La tartaruga Caretta caretta Eleonora torna nel suo mare proviene da SNPA - Sistema nazionale protezione ambiente.
Continua
|
|
Nessun commento:
Posta un commento