dottoressa Patrizia Gentilini https://www.facebook.com/patrizia.gentilini.5?hc_ref=ARQjh4veasZE5401BaMlb_Nfrs_mHAVPCk2x-lsK7uRKiNqehCE5VIcQa4_U5CaVkHw&fref=nf&hc_location=group
Vorrei fosse chiaro a tutti quanto emerso ieri mattina a presentazione del report di CAMBIA LA TERRA dai dati elaborati dall’Ufficio Studi della CAMERA dei DEPUTATI:sui 41,5 miliardi di euro di fondi europei destinati all’Italia, all’agricoltura biologica vanno appena 963 milioni di euro (2,3%) anche se le coltivazioni bio rappresentano il 14,5% della superficie agricola utilizzabile.
Il resto (97,7%) va all' agricoltura che usa la chimica ed inquina. Se ai dati dei fondi europei si aggiunge il cofinanziamento nazionale per l’agricoltura, pari a circa 21 miliardi, il risultato rimane praticamente invariato: su un totale di fondi europei e italiani di circa 62,5 miliardi, la parte che va al biologico è di 1,8 miliardi, il 2,9% delle risorse.
QUINDI CHI INQUINA NON PAGA E CHI NON INQUINA ED ANZI PRODUCE BENEFICI PER LA SALUTE E L'AMBIENTE VIENE PENALIZZATO!
. Forse sarebbe il caso di spiegare la cosa ad una senatrice che va dicendo che il biologico è solo un business che fa bene a chi lo fa...( in verità NON usare veleni fa certamente bene alla salute degli agricoltori e delle loro famiglie.!
domenica 9 settembre 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento