venerdì 30 dicembre 2016

amministrazione Coletta dovrà necessariamente garantire il raggiungimento di almeno il 65% di differenziata. Per Lessio è una priorità assoluta.

 Il passo successivo sarà quello di portare il nodo della futura gestione dei rifiuti, entro un massimo di 15 giorni, in Consiglio comunale. La proposta che l’amministrazione Coletta intende sottoporre all’attenzione dell’assise ha già preso forma ed è molto ambiziosa. Si tratta solo di scontornarla bene per “non incorrere negli errori del passato”. Per Lessio c’è una “C” di troppo che va eliminata. Le cause del flop della Latina Ambiente per il neo assessore vanno ricercate nel fattore che lui chiama delle 4 C: Comune committente, Comune controllore, Comune controllato, Comune unico cliente. “Ecco – dice Lessio – dobbiamo eliminare una C di troppo”.
Lessio ha le idee chiare, del resto sappiamo che la materia rifiuti è proprio la sua perché per decenni ha cavalcato le battaglie ecologiste del territorio, e non gli sfugge che entro la fine dell’anno in corso le isole ecologiche devono essere rimesse in piedi altrimenti i finanziamenti stanziati dalla Provincia di Latina andranno a farsi “benedire”.
Bando in bilico per il nuovo servizio di rifiuti a Latina. Se ne parlerà domani, 27 luglio, in commissione ambiente. L’assessore Roberto Lessio, da noi contattato…
LATINACORRIERE.IT|DI RITA CAMMARONE
http://www.latinacorriere.it/2016/07/26/latina-obiettivo-differenziata-lessio-c-meno-la-nuova-gestione-dei-servizio-rifiuti/

Nessun commento: