domenica 30 ottobre 2016

Terremoto, si staccano sassi dal costone roccioso delle Coste di Sezze L'episodio stamattina dopo la scossa da 6.5 gradi della scala Richter registrata a Norcia

Paura, questa mattina, a Sezze, dopo la scossa di terremoto che ha devastato l'Italia centrale, con epicentro nei pressi di Norcia e una magnitudo di 6.5 gradi della scala Richter.
Lungo la strada che porta in paese, all'altezza del primo rampanete delle Coste, hanno iniziato a cadere alcuni detriti dal costone roccioso che fiancheggia la via.
A quel punto, gli automobilisti in transito hanno subito segnalato l'accaduto ai numeri d'emergenza, con vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri che sono immediatamente intervenuti e la polizia locale che ha bloccato il traffico in entrambe le direzioni.
Analizzato l'accaduto, i vigili del fuoco hanno iniziato a scalare il costone roccioso e hanno raggiunto la parte lesionata: qui hanno fatto cadere a terra  sassi prossimi al distacco, mettendo in sicurezza la zona.
Dopo un'ora, il traffico è stato riaperto. http://www.latinaoggi.eu/gallery/sezze/30381/foto-terremoto-si-staccano-sassi-dal-costone-roccioso-delle-coste-di-sezze.html

Nessun commento: