PRO E CONTRO Pareri a confronto Giusto o sbagliato mostrare le immagini del corpo di Giulio?
IL PENTITO Di Carlo nella causa su un libro L’ex boss di Altofonte ripete quanto dichiarò già venti anni fa: “Tra il 1963 e il 1964 mi fu presentato come uomo d’onore di Castellammare del Golfo” “Il padre di Mattarella era un mafioso doc”
DEMERITOCRAZIA Gli incompetenti: l’Avvocato di Stato che non esercita
Ve l e n i & s o s p e t t i Testa a testa Boccia (Marcegaglia) e Vacchi La Confindustria è come i partiti: voto ai gazebo e franchi tiratori Per la prima volta controlli “b l i n d at i ” sti - le elezione Quirinale: tende per la privacy, oggi due scrutatori estrarranno le preferenze. Il pressing della presidente Eni per il “su o” candidato e le 10 schede “l i b e re
Liberi da 15 mesi C’è la targa dell’auto intestata alla questura Mafia Capitale, le indagini alla cieca sui poliziotti “sp i e ”di Carminati Nelle intercettazioni dicevano al Cecato: “Adesso te stai sotto inchiesta”, e poi “d ev i evit a’, devi evitare...”. La versione del questore di Roma, Nicolò D’Angelo: “So ggetti ancora indeterminati”
PROSCIUGATO Le centrali si bevono il fiume Il Piave mormorò a secco » FERRUCCIO SANSA C i hanno tolto l’ac - qua del Piave. Ma anche rumore, colori, luce. Perché un fiume è questo, una presenza che senti”. Pietro Sommavilla è un ingegnere che ha campato coi numeri, ma è pure un uomo della Piave – al femminile, come la chiamano sulle Dolomiti – e alla fine l’amore non si esprime con le cifre. Certo, anche quelle servono: “Le centrali idroelettriche hanno tolto al Piave il 90% delle acque. Ora è cominciata la battaglia per portar via l’ultimo 10%. L’Enel vuole realizzare una megacentrale”, racconta Sergio Reolon, ex presidente Pd della Provincia di Belluno.
Nessun commento:
Posta un commento