sabato 23 gennaio 2016

Ama, chiude Il Tmb di via Salaria: ecco quando L'annuncio del presidente dell'Ama ad una radio romana

http://www.cinquequotidiano.it/territori/disagi/2016/01/22/ama-chiude-il-tmb-di-via-salaria-ecco-quando/
Doveva chiudere entro la fine del 2015 l’impianto di lavorazione dei rifiuti di via Salaria, ma il centro di trattamento dei rifiuti nei pressi della Motorizzazione sta continuando a spandere, specialmente nelle ore serali, i suoi miasmi in tutta la zona nord est di Roma, da Serpentara, a Fidene fino a Nuovo Salario e oltre.
Ma oggi è arrivato l’annuncio da parte di Daniele Fortini. Il presidente dell’Ama ha infatti detto che per il mese di febbraio il Tmb di via Salaria chiuderà ufficialmente i battenti. La notizia è stata data nel corso di un programma dell’emittente Radio Radio e riportata dall’assessore alla Trasparenza e partecipazione del III Municipio Riccardo Corbucci con un post su Facebook che recitava: “Il presidente di ‪#‎Ama‬ Daniele ‪#‎Fortini‬ ha spiegato a ‪#‎RadioRadio‬ che l’impianto Tmb di via Salaria sarà chiuso, come richiesto dal Comune di Roma e dal III municipio. Ha indicato quale data il mese di febbraio.
In queste settimane con la Regione Lazio saranno scelte le soluzioni alternative, dove saranno dislocati i rifiuti che attualmente vanno al Salario. Il cambio dell’assessore all’ambiente alla Regione non allungherà i tempi, perché le proposte di Ama già esistono e l’assessore dovrà avallare soltanto quella migliore. Il futuro dell’impianto sarà deciso insieme con i cittadini. Un intervento serio e preciso”.
http://www.cinquequotidiano.it/territori/disagi/2016/01/22/ama-chiude-il-tmb-di-via-salaria-ecco-quando/

Nessun commento: