giovedì 28 gennaio 2016

Attracca a Venezia la Bob Barker incubo dei balenieri L'imbarcazione di Sea Shepherd in porto prima settimana febbraio

Per la prima volta nella storia di Sea Shepherd Global la nave M/V Bob Barker si fermerà in Italia, a Venezia, dal 1 al 7 febbraio 2016. La M/V Bob Barker è l'imbarcazione della flotta di Sea Shepherd più temuta dai balenieri giapponesi.

E' stata la protagonista di 6 campagne antartiche in difesa delle balene nel Santuario dei Cetacei in Oceano del Sud e dell'ultima campagna in difesa del merluzzo dell'Antartico, Operazione Icefish, nella quale ha costretto alla resa, dopo un inseguimento record di 110 giorni, la famigerata nave bracconiera Thunder.

Durante l'estate 2015 ha partecipato alla campagna in difesa dei globicefali, Operazione Sleppid Grindini, nelle Isole Faroe.

Grazie ad un contributo di 5.000.000 di dollari donato dall'icona televisiva americana Bob Barker, Sea Shepherd è stata in grado di acquisire e rimettere in sesto l'ex baleniera Norvegese.

In dieci anni di campagne antartiche la flotta di Sea Shepherd ha salvato la vita di oltre 5000 balene.

Costituita nel 1977, Sea Shepherd è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro la cui missione è quella di fermare la distruzione dell'habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l'ecosistema e le differenti specie. Sea Shepherd utilizza innovative tattiche di azione diretta per investigare, documentare e agire, quando è necessario, per mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare.

Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/animali/2016/01/28/attracca-a-venezia-la-bob-barker-incubo-dei-balenieri_a1f01212-d4c5-49c3-930c-73d1406272b4.html

Nessun commento: