tratto da https://ambientenonsolo.com/larte-come-linguaggio-universale-per-avvicinare-i-bambini-alla-sostenibilita-alimentare/
L’arte come linguaggio universale per avvicinare i bambini alla sostenibilità alimentare


L’arte incontra la scienza e i pennelli sostituiscono le formule. Accade con “i colori raccontano storie® per Nutrire la Biodiversità”, il progetto dell’Università di Pavia che unisce creatività, educazione e ricerca scientifica per sensibilizzare i più piccoli sul valore della biodiversità alimentare e della salute urbana.
Il 18 novembre, alla Scuola Primaria di via Bergognone a Milano, oltre 80 bambini tra i 9 e i 10 anni diventeranno “ambasciatori della biodiversità”, partecipando a un’esperienza artistica collettiva che trasforma il cortile scolastico in un laboratorio a cielo aperto, tra alberi, colori e tele di grandi dimensioni.

Quando l’arte diventa scienza
Il progetto nasce da un’idea di Cristina Ciusa, esperta di comunicazione etica e biodiversità presso il Laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Università di Pavia, e si inserisce nel quadro del National Biodiversity Future Center (NBFC), finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – NextGenerationEU.
Nessun commento:
Posta un commento