tratto da https://ambientenonsolo.com/il-premio-aica-2025-per-la-comunicazione-ambientale/
- Comunicare i cambiamenti climatici – per giornalisti e giornaliste riconosciute dall’Ordine che hanno elaborato unreportage giornalistico sul cambiamento climatico a livello nazionale e internazionale. Sono ammissibili materiali audio, video e scritti, come podcast, docufilm e articoli.
- Premio CliCAlp – nasce in seno al progetto omonimo di cui AICA è capofila, in collaborazione con Volubilis – Rete euro-mediterranea per la città e i paesaggi. Il premio è dedicato a giornalisti e giornaliste riconosciute dall’Ordine che hanno elaborato un reportage giornalistico locale sul cambiamento climatico, nei territori ALCOTRA (per l’Italia, Cuneo e provincia; per la Francia, Regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra – dipartimenti delle Alte Alpi, delle Alpi dell’Alta Provenza e delle Alpi Marittime). Sono ammissibili materiali audio, video e scritti, come podcast, docufilm e articoli.
Il premio AICA 2025 per la comunicazione ambientale

Il Premio AICA 2025, riconoscimento per realtà e protagonisti che si distinguono nel campo della comunicazione ambientale per chiarezza e capacità di coinvolgimento, si svolgerà sabato 22 novembre ad Alba (CN), in concomitanza con l’inizio della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
A partire dal 10 luglio è possibile candidare spontaneamente un progetto o una personalità legata al mondo della comunicazione e del giornalismo ambientale.
Le tre categorie in gara per questa annualità sono:
Nessun commento:
Posta un commento