sabato 7 settembre 2024

Dalle api rosse alla zanzara tigre, mi pare che l’invasione di nuovi insetti sia cominciata anni fa

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/09/06/dalle-api-rosse-alla-zanzara-tigre-mi-pare-che-linvasione-di-nuovi-insetti-sia-cominciata-anni-fa/7677595/ 

Dalle api rosse alla zanzara tigre, mi pare che l’invasione di nuovi insetti sia cominciata anni fa ilfattoquotidiano.it/2024/09/06/dal via la cimice asiatica, color marrone., ha sostituito quella verde. La zanzara tigre, molto più aggressiva e numerosa di quelle autoctone


dall'articolo di Alessio Andreoli: "la cimice asiatica, quella di color marrone. Da quello che posso vedere io ha praticamente sostituito quella comune di colore verde che ogni tanto (neanche troppo spesso) ci ritrovavamo in casa. Questa cimice asiatica, al contrario di quella verde, è davvero in ogni dove e te la ritrovi in casa in ogni stagione dell’anno. Al di là del disturbo che arreca in casa, il vero problema è che danneggia irrimediabilmente la frutta e la verdura cost…
Altro...
ilfattoquotidiano.it
Blog | Dalle api rosse alla zanzara tigre, mi pare che l'invasione di nuovi insetti sia cominciata anni fa - Il Fatto Quotidiano


Nessun commento: