tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/22/labolizione-della-caccia-non-e-unazione-ideologica-si-raccolgono-firme-per-il-referendum/6294873/
AMBIENTE & VELENI- 22 AGOSTO 2021
L’abolizione della caccia non è un’azione ideologica: si raccolgono firme per il referendum

di Roberto Boccarusso
"Ai più sarà sfuggito (complice un assordante silenzio dei media) ma il primo luglio è iniziata la raccolta firme anche per un altro referendum, quello per l’abolizione della caccia. Sì, sì, avete letto proprio bene, ci riproviamo, e questa volta con più convinzione, l’analogo referendum tenutosi nel 1990 infatti non raggiunse il quorum ma oggi ce la possiamo fare!
Con un’operazione chirurgica il comitato referendario “Referendum Sì aboliamo la caccia” chiede di cancellare tutti gli articoli della L. 157/92 (Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio) che consentono l’attività venatoria e ne delegano la gestione alle regioni. Così facendo, della Legge in questione rimarranno in vigore solo le parti che tutelano e proteggono la fauna selvatica, mentre verranno cancellate quelle che ne consentono l’uccisione."
Nessun commento:
Posta un commento