tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/25/nuovo-dpcm-conte-in-conferenza-stampa-alle-13-30-locali-chiusi-alle-18-ma-aperti-la-domenica-provvedimenti-fino-al-24-novembre/5979038/
tratto dall'articolo de ilfattoquotidiano.it: "SPOSTAMENTI – La versione definitiva del Dpcm “raccomanda fortemente” di “non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità, per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi”. Rispetto all’ultima bozza, tuttavia, salta la specifica secondo cui era raccomandato di non spostarsi “dal Comune di residenza, domicilio o abitazione”. Il punto, nel corso delle riunioni di ieri, era stato tra i più discussi anche perché nel governo circolava l’ipotesi del divieto di spostamenti tra le Regioni. Divieto che, nel testo firmato da Conte, non viene introdotto."
"Per tutta la giornata di ieri e ancora oggi le Regioni avevano proposto al governo di lasciare aperti i locali fino alle 23. Nelle scuole superiori sarà possibile portare la didattica a distanza anche oltre il 75%. Chiusi cinema, teatri, sale scommesse, palestre e piscine. Sospese anche le feste dopo i matrimoni"
Nessun commento:
Posta un commento