martedì 22 settembre 2020

WWF 22 settembre è la Giornata Mondiale del Rinoceronte

tratto da https://sostieni.wwf.it/aiuta-il-rinoceronte.html?utm_source=MC&utm_medium=Dem&utm_campaign=Donazione2020

Oggi è la Giornata mondiale del rinoceronte, e vogliamo celebrarla con una bellissima notizia: la nascita di almeno 13 piccoli rinoceronti! 
I piccoli sono nati grazie al progetto dedicato alla reintroduzionemediate traslocazione, dei rinoceronti neri in territori come il Sud Africa e il Malawi, da cui erano già scomparsi o stanno scomparendo. Due dei nuovi nati nel 2020 sono di seconda generazione, e questo significa che le loro nonne erano tra gli individui che abbiamo trasferito per creare nuove popolazioni e dare un futuro alla specie. 
Grazie anche al nostro lavoro sul campo, in natura oggi ci sono 5.500 rinoceronti, cifra che testimonia un importante aumento: solo 25 anni fa si contavano meno di 2.500 individui. I progetti di traslocazione che portano i rinoceronti in aree protette da cui erano scomparsi o stanno scomparendo, creando di fatto nuove popolazioni, sono cruciali per dare un futuro a questi straordinari animali. 
 
Giorgio festeggia con noi la giornata mondiale del rinoceronte e sostieni le nostre attività e i nostri progetti di traslocazione con una donazione straordinaria: 
 
DONA ORA >

TESTIMONIANZA DAL CAMPO


Il nostro obiettivo è quello di salvare i rinoceronti dall’estinzione aumentando i territori protetti e il numero di popolazioni. Il viaggio che abbiamo iniziato è stato lungo e pieno di difficoltà, ma anche ricco di risultati straordinari, come quello che festeggiamo oggi. Insieme a noi hanno lavorato diversi partner e possiamo dire che è stato un vero lavoro di squadra. Complessivamente lavoriamo con 13 siti partner che ospitano complessivamente circa 270 rinoceronti neri”.
Jacques Flamand, responsabile del progetto WWF.
 
Rinoceronte durante il processo di traslocazione
SOSTIENI LE NOSTRE ATTIVITÀ >
Grazie di cuore per quello che riuscirai a fare! 
Il team del WWF Italia

Oggi ci sono 5.500 rinoceronti: solo 25 anni fa si contavano meno di 2 500 individui. 

In questa giornata vogliamo celebrare la nascita di almeno 13 piccoli di rinoceronti nati grazie al progetto dedicato alla reintroduzione, mediate traslocazione, dei rinoceronti neri in territori come il Sud Africa e il Malawi, da cui erano già scomparsi o stanno scomparendo.

Due dei nuovi nati nel 2020 sono di seconda generazione, e questo significa che le loro nonne erano tra gli individui che, con il nostro aiuto, sono stati trasferiti per creare nuove popolazioni e dare un futuro alla specie.

Nessun commento: