domenica 20 settembre 2020

Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa salva un trigone viola intrappolato dalla plastica. “La colpa è nostra, c’è da cambiare stile di vita”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/20/il-ministro-dellambiente-sergio-costa-salva-un-trigone-viola-intrappolato-dalla-plastica-la-colpa-e-nostra-ce-da-cambiare-stile-di-vita/5937596/

la follia distruttiva di un'economia malata e sbagliata con gli errori costruttivi e di progettazione. Tratto dall'articolo de ilfattoquotidiano.it: "Era in spiaggia con la moglie, ad Ascea Marina, nel parco del Cilento, quando ha notato qualcosa di scuro che si agitava in acqua. Era un trigone viola, un pesce simile a una razza, che non riusciva a nuotare perché la sua coda era rimasta impigliata in una busta di plastica. A raccontare la storia è il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, che questa mattina ha raccontato di aver salvato il pesce."

ILFATTOQUOTIDIANO.IT
Era in spiaggia con la moglie, ad Ascea Marina, nel parco del Cilento, quando ha notato qualcosa di scuro che si agitava in acqua. Era un trigone viola, un pesce simile a una razza, che non riusciva a nuotare perché la sua coda era rimasta impigliata in una busta di plastica. A raccontare la storia...

L'ex carabiniere dei Forestali ha raccontato la sua avventura nel parco del Cilento: "L’ho portato in acque più basse e con un paio forbici sono riuscito a liberarlo". E sottolinea: "Quanti pesci, crostacei o comunque fauna marina, in questo momento stanno lottando tra la vita e la morte per colpa nostra?"

Nessun commento: