venerdì 25 settembre 2020

dall'articolo di Greenpeace.org "Qualche giorno fa è stato il quinto anniversario del “dieselgate”, lo scandalo internazionale che ha portato alla luce come alcune delle più grandi case automobilistiche truccavano i dati sulle emissioni dei loro veicoli per farli sembrare meno inquinanti di quello che erano nella realtà (e quindi farceli comprare!). Oggi, le nostre città rimangono ancora piene di auto, che occupano spazio, inquinano l’aria e aggravano la crisi climatica in co... Altro... Volontari e volontarie di Greenpeace denunciano cosa non va nella mobilità delle proprie città. Abbiamo raccolto in un blog le loro testimonianze. GREENPEACE.ORG L'odissea della mobilità: ecco perché dobbiamo trasformare le nostre città - Greenpeace Italia Volontari e volontarie di Greenpeace denunciano cosa non va nella mobilità delle proprie città. Abbiamo raccolto in un blog le loro testimonianze.

dall'articolo https://www.minambiente.it/notizie/rifiuti-gdf-di-palermo-sequestra-discarica-abusiva-con-oltre-2-tonnellate-di-rifiuti

tratto da Minambiente.it "accertata la presenza all’interno del sito, di circa 100 metri quadri, di 120 lastre di eternit non integre, del peso di circa 2 tonnellate e 30 lastre di materiale bituminoso del peso stimato in circa 2 quintali.
La presenza di questi materiali, conferiti illegalmente da soggetti ignoti, costituisce fattispecie penalmente rilevante ai sensi del Testo Unico in materia di tutela ambientale (art. 256, comma 1 e 3, del D.LGS. 152/2006) punibile con l’arresto da 6 mesi a 2 anni e con l’ammenda da 2.600 a 26.000 euro.
Per questi motivi, è stata inoltrata alla competente Autorità Giudiziaria, apposita comunicazione di notizia di reato nei confronti di ignoti mentre l’area adibita a discarica abusiva è stata sottoposta sequestro preventivo (ex art. 321 c.p.p.)."

Nessun commento: