lunedì 4 novembre 2019

entro il 12 novembre si possono presentare suggerimenti e/o contributi sulla perimetrazione ZSC marine di Latina (11), Sabaudia (12), San Felice, Terracina (13), Fondi (14), isole Ponziane (15, 16, 17). Quante osservazioni arriveranno? chi le presenterà? ci sarà un dibattito e informazione pubblica?

Tarquinia, Montalto di Castro, Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Cerveteri, Ladispoli, Latina (11), Sabaudia (12), San Felice, Terracina (13), Fondi (14), isole Ponziane (15, 16, 17)
http://www.regione.lazio.it/prl_ambiente/?vw=newsDettaglio&id=143

REVISIONE PERIMETRAZIONI DI 16 Z.S.C. MARINE

29/10/2019 - Si comunica che la Regione Lazio, preso atto, anche durante incontri svolti con gli stakeholders e le Autorità competenti alla sorveglianza, che le forme poco lineari ed estremamente frastagliate delle attuali perimetrazioni di alcune Z.S.C. marine portano all’impossibilità di definire con esattezza i perimetri di tali aree, non consentendo così di effettuare una sorveglianza efficiente all’interno della rete Natura 2000 a mare, intende rivedere le perimetrazioni di 16 delle 19 Z.S.C. presenti nel suo spazio marittimo.

Le proposte di revisione delle perimetrazioni delle16 Z.S.C. sono rappresentate in apposite tavole, che resteranno pubblicate nei rispettivi spazi web di Regione e Comuni fino al 12 novembre 2019Entro e non oltre tale data potranno essere presentati eventuali suggerimenti e/o contributi da parte di tutti i portatori d’interesse, con le seguenti modalità:

per posta ordinaria al seguente indirizzo: Regione Lazio - Direzione Capitale Naturale, Parchi ed Aree Protette – Viale del Tintoretto 432 – 00142 Roma

per posta certificata PECdirezioneambiente@regione.lazio.legalmail.it

si chiede di riportare come oggetto della PEC, o sulla busta, in caso di invio per posta ordinaria, la seguente dicitura: “Revisione perimetrazione della Z.S.C. “codice del Sito (es. IT6000001)” – contributi/suggerimenti.
 

Nessun commento: