giovedì 28 novembre 2019

SEP “CHIUSA”: I RIFIUTI DI PONTINIA VANNO ALL’EX KYKLOS DI APRILIA. E INTANTO LA GUERRA DELLA MONNEZZA IMPERVERSA

https://latinatu.it/sep-chiusa-i-rifiuti-di-pontinia-vanno-allex-kyklos-di-aprilia-e-intanto-la-guerra-della-monnezza-imperversa/?fbclid=IwAR3rRG9eVFp4T2_FjprqDXBwX_VLi5DuffjeQak5au-OavnikPYqq86xMqQ
tra guerra dei poveri o contro i poveri, turismo dei rifiuti, oppure divide et impera, senza l'attuazione del piano regionale dei rifiuti (come scrive anche la comunità europea) e la mancanza di risposte da parte della politica oppure con risposte che sempre più spesse assecondano le ambizioni degli imprenditori... (Tratto dall'articolo di Bernardo Bassoli di Latina tu: L’unica struttura che si è resa disponibile ad accogliere i rifiuti del Comune di Pontinia è stato, per l’appunto, Acea Ambiente srl di Aprilia in cambio di un corrispettivo di 135 euro (oltre IVA) a tonnellata. Un costo, si legge nella determina del Comune di Pontinia, in linea con gli altri impianti dislocati in provincia quali Rida Ambiente srl e Fatone srl. Ma più esoso di quanto preveda il contratto con Sep)
LATINATU.IT
I rifiuti di Pontinia vanno nell'impianto Ex Kyklos di Aprilia perché la Sep ha deciso di dire stop ai rifiuti dopo il sequestro della discarica di Colleferro (Roma).

Nessun commento: