sabato 30 novembre 2019

Perché è scoppiata la crisi dei maiali in Cina La peste uccide 180 milioni di animali. Pechino aumenta l’import e i prezzi crescono in tutto il mondo. Coldiretti: «In Italia il suino da macello costa il 40% in più»

https://www.lastampa.it/topnews/economia-finanza/2019/11/30/news/perche-e-scoppiata-la-crisi-dei-maiali-in-cina-1.38035564
Luigi Grassia La Stampa
si parla molto della guerra dei dazi e della rivolta di Hong Kong, ma la Cina sta vivendo un dramma che ha un impatto molto maggiore sulla vita dei cinesi, di tutti i cinesi, benché sia quasi sconosciuto al mondo esterno: si tratta della peste suina, un flagello che ha quasi sterminato i maiali locali, principale fonte di proteine animali in Cina, oltre che componente essenziale della cucina nazionale - e la preoccupazione è forte in vista del capodanno cinese (il 25 gennaio), la festività più amata nel Paese, che richiede grandi mangiate.
Informazioni su questo sito web
LASTAMPA.IT
La peste uccide 180 milioni di animali. Pechino aumenta l’import e i prezzi crescono in tutto il mondo. Coldiretti: «In Italia il suino da macello costa il 40% in più»

Nessun commento: