sabato 20 ottobre 2018

SCANDALOSA SANATORIA DELLE DIOSSINE SUI CAMPI AGRICOLI. AVREMO ZUCCHINE, MELANZANE, BROCCOLI CONCIMATE A DIOSSINA Emendamento M5S-LEGA a decreto Genova aumenta livelli diossine nei fanghi depurazione da spargere nei suoli agricoli.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1921646521217178&id=141260049255843&__tn__=K-R
SCANDALOSA SANATORIA DELLE DIOSSINE SUI CAMPI AGRICOLI. AVREMO ZUCCHINE, MELANZANE, BROCCOLI CONCIMATE A DIOSSINA
Emendamento M5S-LEGA a decreto Genova aumenta livelli diossine nei fanghi depurazione da spargere nei suoli agricoli.
Una vera e propria e scandalosa sanatoria di diossine, pcb e licenza d’inquinare è quella prevista dall’emendamento all’art.41 sui fanghi di depurazione, destinati sui suoli agricoli, del decreto Genova presentato dai parlamentari Di Muro e Rospi, M5S e Lega. L’emendamento che i due relatori hanno presentato, per conto del ministro dell’Ambiente Costa, prevede che nei fanghi di depurazione da spargere nei campi ad uso agricolo possano essere presenti PCDD e PCDF (diossine) Pcb (policlorobifenili) Toluene, Selenio ed Ipa (idrocarburi policiclici aromatici) in quantità elevatissime rispetto a quanto previsto dal Dlgs152/2006. Nel dettaglio per il Toluene è previsto un limite di 200 volte maggiore passa da 0,5mg per Kg a 100, per il Selenio il limite è alzato di 3 volte e passa da 3 mg per kg a 10, per i Pcb passa da 0,06 a 0,08 mg per Kg e viene alzato di 13,3 volte, per i Pcdd/Pcdf ( diossine ) il limite passa da 10 ng per kg a 25, ben 2,5 volte maggiore. Si autorizza in questo modo ad accumulare sui terreni destinati all’agricoltura diossine, pcb e microinquinanti tossici trasformando nel tempo quei terreni in aree da sottoporre a bonifica e contaminando le matrici ambientali e la catena alimentare. A ciò si aggiunge che la norma già prevista all’art.41 prevede l’aumento di 20 volte degli idrocarburi, ma in questo caso il valore nel decreto e nell’emendamento non è sulla sostanza secca ma sul tal quale. Una furbata ! Con la sostanza secca, il valore è univoco, mentre con il tal quale la concentrazione dell'inquinante dipende dal contenuto di acqua del fango. Di conseguenza, per abbassare la concentrazione degli idrocarburi, basterà diluirlo.
Ma il ministro dell’ambiente Costa fa il ministro o fa il notaio di decisioni e volontà altrui? I parlamentari del M5S sostengono che la legge sui fanghi di depurazione destinati all’agricoltura non prevede limiti per i microinquinanti oggetto del loro emendamento e che loro hanno colmato un vuoto. Non è vero perché valgono i limiti sanciti dalla Tabella 1, all. 5, Titolo V, parte IV del d.lgs. n. 152 del 2006 come ribadito dalla sentenza di Cassazione penale sez. III, 6 giugno 2017 e da Ispra nel documento 228/2015. La direttiva europea e la legge sui fanghi non prevede limiti per diossine, pcb e altri per il semplice motivo che i fanghi di depurazione sono relativi a quelli domestici e che i nostri bisogni non producono né diossine, né Pcb o idrocarburi. I microinquinanti si trovano perché nei depuratori va di tutto o quasi e per superare un’emergenza legata alla necessità di smaltire i fanghi si alzano all’inverosimile i limiti per consentirne lo smaltimento sui suoli agricoli”. Ricordo che la legge e la direttiva europea prevede che i fanghi non devono essere dannosi per l’ambiente, la salute e devono essere concimanti. Qualcuno può spiegare come possono essere concimate zucchine, melanzane e cavoli con le diossine ?

1 commento:

Bernard Ryan ha detto...

🎆 SOFT TECH GEEKS🎆

"Finché la sua tecnologia, può essere hackerata"


Ci sono molti individui che affermano di essere degli hacker, con false promesse come la creazione di carte bianche e banconote da soldi, ma finiscono per prendere i soldi e scomparire.

Ecco alcuni suggerimenti per conoscere un HACKER reale e legittimo.

✔ OGNI HACKER APPARTIENE A UN FORUM DI HACKING:
Questi forum consentono di monitorare le attività degli hacker e di impedire a qualsiasi hacker di fatturare in alto per un lavoro. Alcuni individui che affermano di essere hacker non hanno nemmeno queste idee, tutto ciò che fanno è pubblicizzare online come un hacker. Prima di assumere qualsiasi Hacker assicurati che faccia parte di un forum di hacking.


✔ OGNI HACKER FUNZIONA SOTTO UN'ORGANIZZAZIONE:
Nessun hacker dovrebbe stare da solo, ogni hacker dovrebbe lavorare per un'organizzazione. Vedete alcuni annunci come "Hackwizard, Hacklord, Cyberlord" e ogni sorta di craps che pretendono di essere un hacker ma sono solo truffatori e spammer.


❌NO HACKER DEVE RACCOGLIERE I SOLDI DA TE, SEI PER PAGARE LA SUA ORGANIZZAZIONE:
Nessun hacker dovrebbe dirti di pagarlo ma di pagare all'organizzazione per cui lavora. Quando assumi un Hacker, l'organizzazione per cui lavora deve assegnarli a te e ricevere il pagamento da te, non pagando all'Hacker, pensaci cosa succederebbe se lui negasse di prendere soldi da te? come dimostri di averlo pagato?


❌NO HACKER DEVE ESSERE PROMETTATO A CUI PU CAN INCROCIO DI UNA BANCA O PU CAN AIUTARTI A FARE DENARO (Carta di credito / Money flip vuoto):
L'unico modo eccezionale per fare soldi senza ottenere un lavoro è da Mining Bitcoin. Bitcoin minerario può essere fatto con l'uso di alcuni software e un dispositivo hardware.
Contatto: miningbitcointech@gmail.com per ulteriori informazioni.

ECCO ALCUNE COSE CHE UN HACKER PU HEL AIUTARTI CON:
✔ ATTACCHI CAUCCIU '
✔CLONING OF DEVICE (Computer e telefoni)
✔CLEARING RECORD CRIMINALI
✔ INCREMENTO DEL PUNTEGGIO CREDITO
✔Modifica di file, cancellazione di file in un'organizzazione, SCUOLA E.T.C
✔IMMAGINE HEMA, HACK SOCIAL ACCOUNT
✔ BITCOIN MINING

Se hai bisogno di assumere un hacker, contatta:

🎆 SOFT TECH GEEKS🎆
softtechgeeks@gmail.com
Non vediamo l'ora di hackerare per te.