venerdì 7 settembre 2018

L’Acna di Cengio e ‘Il fiume rubato’, quei morti invisibili in bilico tra salute e lavoro

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/07/lacna-di-cengio-e-il-fiume-rubato-quei-morti-invisibili-in-bilico-tra-salute-e-lavoro/4592738/
Profilo blogger
Ambientalista e avvocato
Correvano gli Anni Sessanta. I miei andavano a Monesiglio a trovare gli zii (noi Balocco deriviamo da lì). Io, non sapendo che fare (gli adulti mi annoiavano), un giorno andai a fare due passi nella campagna intorno e mi avventurai fin sulla riva del fiume Bormida. Lo dico sempre che la visione di quell’acqua che aveva mille lucidi colori meno quello naturale che avrebbe dovuto avere fu uno degli stimoli che mi fece diventare ambientalista.
Trascorrono circa cinquanta anni ed...
Continua a leggere
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
Correvano gli Anni Sessanta. I miei andavano a Monesiglio a trovare gli zii (noi Balocco deriviamo da lì). Io, non sapendo che fare (gli adulti mi annoiavano), un giorno andai a fare due passi nella campagna intorno e mi avventurai fin sulla riva del fiume Bormida. Lo dico sempre che la visione di ...

Nessun commento: