martedì 25 settembre 2018

Giorgio Libralato 8 min · referendum, i cittadini chiamati ad esprimersi per l'impianto anaerobico per il trattamento di rifiuti a Lucera, impianto Maia Rigenera o anaerobico? Perchè non farlo (il referendum) in tutti i comuni? „Dopodichè, in caso di via libera degli esperti alla realizzazione dell’anaerobico, l’ultima parola spetterà sempre ai cittadini, che si esprimeranno attraverso un referendum. E’ questo il percorso, trasparente e partecipato, promosso dal sindaco di Lucera Antonio Tutolo sulla ... Continua a leggere FOGGIATODAY.IT I rifiuti spaccano Lucera, cittadini preoccupati ma chiamati a fare una scelta: impianto aerobico o anaerobico? Saranno autorevoli esperti a chiarire quale tra gli impianti di lavorazione dei rifiuti – se l’aerobico già gestito da Maia Rigenera (già Bioecogrim) in contrada Ripatetta o, piuttosto, l’anaerobico, ancora embrionale e tutto da costruire- è meno impattante per il territorio di Lucera.

di Giovanna Greco https://www.foggiatoday.it/cronaca/impianto-maia-rigenera-lucera-aerobico-anaerobico.html
referendum, i cittadini chiamati ad esprimersi per l'impianto anaerobico per il trattamento di rifiuti a Lucera, impianto Maia Rigenera o anaerobico? Perchè non farlo (il referendum) in tutti i comuni?
„Dopodichè, in caso di via libera degli esperti alla realizzazione dell’anaerobico, l’ultima parola spetterà sempre ai cittadini, che si esprimeranno attraverso un referendum. E’ questo il percorso, trasparente e partecipato, promosso dal sindaco di Lucera Antonio Tutolo sulla ...
Continua a leggere
FOGGIATODAY.IT
Saranno autorevoli esperti a chiarire quale tra gli impianti di lavorazione dei rifiuti – se l’aerobico già gestito da Maia Rigenera (già Bioecogrim) in contrada Ripatetta o, piuttosto, l’anaerobico, ancora embrionale e tutto da costruire- è meno impattante per il territorio di Lucera.

Nessun commento: