sabato 21 ottobre 2017

Eco-resort di Singapore farà sconti a chi consuma poca luce Pronto nel 2023, tra casette sugli alberi e corsi sul riciclo

A Singapore, nell'area di Mandai dove si trovano lo zoo e il Night Safari, sorgerà un resort eco-friendly che farà sconti agli ospiti parsimoniosi nel consumo di acqua e luce.

La struttura, immersa nel verde, sarà pronta nel 2023 e offrirà ai clienti la possibilità di visitare i cinque parchi faunistici della zona. Ma non solo: accanto alle passeggiate nella natura proporrà corsi di riciclo e proiezioni di film educativi, così da favorire una comprensione e un rispetto più profondi dell'ambiente e della biodiversità.

L'eco-resort sarà realizzato su una superficie di 4,6 ettari, dove troveranno posto circa 400 camere sparse nella vegetazione, compresi bungalow e casette sugli alberi. Per ridurre l'impatto sull'ambiente - spiegano i proprietari - saranno controllate anche le emissioni luminose e acustiche, oltre a quelle di gas serra. Gli edifici saranno progettati per ridurre e riutilizzare energia, acqua e rifiuti, integreranno fonti rinnovabili e materiali a bassa impronta di carbonio.

In aggiunta, gli ospiti saranno incoraggiati a mettere in atto pratiche ecosostenibili come riciclare e ridurre i consumi di luce e acqua, con incentivi che si tradurranno in risparmio sul conto del soggiorno. 
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/vivere_green/2017/10/19/eco-resort-di-singapore-fara-sconti-a-chi-consuma-poca-luce_5643f554-4aff-4dc6-b4a1-0c1225fc26a8.html

Nessun commento: