giovedì 23 marzo 2017

Greenpeace In azione per un’Europa unita, solidale e rinnovabile

News - 23 marzo, 2017
I nostri attivisti al Pincio con un messaggio rivolto ai leader Europei in arrivo a Roma per le celebrazioni dei 60 anni dell’Unione Europea.
IL 25 marzo 1957 a Roma i ministri degli esteri di sei Paesi europei firmavano i Trattati di Roma che hanno poi dato origine all’Unione Europea. 60 anni dopo, c’è ancora molto da fare per un’Europa unita, solidale e rinnovabile.
Per questo siamo entrati in azione!
Alla vigilia delle celebrazioni che prevedono la presenza a Roma dei Capi di Stato di tutta Europa, i nostri attivisti sono entrati in azione aprendo uno striscione di 100 metri quadri dalla terrazza del Pincio a Roma , con il messaggio “After 60 years: a better Europe to save the climate” rivolto ai leader europei, nei prossimi giorni riuniti nella Capitale.
Rome; 23 March 2017.
Chiediamo un’Europa che metta al centro le persone e non i grandi interessi economici, che privilegi i diritti e non i confini, che accolga e non costruisca muri, che punti con più convinzione sull’energia pulita e abbandoni i combustibili fossili.
GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
Come membri della coalizione “La nostra Europa”, anche noi parteciperemo alla tre giorni di attività organizzate a Roma, che si concluderanno con la grande marcia di sabato 25 marzo.
PARTECIPATE! 
L’appuntamento per la marcia è a Roma, piazza Vittorio Emanuele ore 11. 
Vi aspettiamo!
 http://www.greenpeace.org/italy/it/News1/In-azione-per-unEuropa-unita-solidale-e-rinnovabile/

Nessun commento: