domenica 5 marzo 2017

Delrio, ministro col vizio delle grandi opere inutili L’APPELLO 40 esperti contro i 26 miliardi di maxi-sprechi



I più importanti esperti di infrastrutture chiedono a l l’ex sindaco di Reggio Emilia di fare almeno analisi di costi e benefici prima di fare gli investimenti. Ma il ministero sembra paralizzato dalle vecchie logiche 
ECCO ORLANDO, MATTARELLA E GENTILONI: IL TRIO BROMURO
NON SOLO TIZIANO Il manager: “Delle cimici mi parlò Lotti o il suo braccio destro” L’amico Vannoni inguaia Renzi: “Mi disse ‘stai attento a Consip’” Nelle carte le richieste di Russo per avere il 3% del valore degli appalti da Alfredo Romeo, in trattativa con Grandi Stazioni e Inps. La Procura di Roma intanto toglie le indagini al Noe per le fughe di notizie sulla stampa
LE TRE SOFFIATE, LA LEGGE ANTI-PM E ADESSO IL NOE PAGA PER TUTTI
ORA I GIORNALONI LO SCARICANO: PIAZZALE LORETO VERSIONE PARODIA 
A Firenze un uomo di 84 anni non riesce più ad accudire la figlia te t rapleg ica : uccide lei, la moglie e si spara. Fa b o non è il solo a essersi sentito abbandonato
RIFORME FLOP Così si spendono i 500 euro dati ai 18enni Bonus cultura: sì ai party in Puglia, no alle mostre Quasi impossibile usare il contributo per gli scopi cui era destinato: facile fare acquisti su Amazon o rivendere il buono, impossibile comprare un lettore di e-book o pagare biglietti a eventi culturali
GLI STRANI CLAN DELLA CASA BIANCA: CHI COMANDA DAVVERO IN AMERICA?
ESCLUSIVO L’incontro col padre dell’ex premier Caccia a Mr. X: ecco le foto d e l l’incontro a Fiumicino
COMPLOTTI La denuncia via Twitter Trump grida al Watergate: “Obama mi ha fatto spiare”
S OL I T U DI N I Ha vinto l’indifferenza per le vite degli altri Siamo uomini o milanesi? » MASSIMO FINI T elefono a un cellulare. Mi risponde una voce maschile, milanese, sulla cinquantina si direbbe dal tono. Mi rendo conto di aver sbagliato. “Mi scusi credo di aver sbagliato numero”. “Non mi secchi. Io sto lavorando”, risponde sgarbato. Cammino per via Manzoni una strada molto trafficata dai pedoni. Mi urto con un signore elegante, che va di fretta. “Mi scusi” dico, lui ‘gnanca un vers’. Passeggio nelle vie sotto casa mia. Ogni tanto qualcuno mi chiede indicazioni di una strada, di un luogo. Mi sono domandato come mai si rivolgano a un vecchio talpone come me che procede ‘incerto pede’. Poi ho capito, sono tutti al cellulare. Sono il solo, nelle vicinanze ad avere l’orecchio libero. Do le indicazioni, sbracciandomi anche un po’ come facciamo (facevamo) noi italiani
tratto da www.ilfattoquotidiano.it

Nessun commento: